Un evento, nel mese dedicato alle donne, inizio di primavera, periodo di rinnovamento interiore ed esteriore, che animerà un tratto di via Bozzi, una delle strade più suggestive del quartiere Madonnella. Valentina D’Andrea, artista e designer leccese, da sempre affascinata dalla contaminazione e dall’interazione fra le cose, i luoghi e le persone, presenta il suo merchandising d’artista, già realizzato per mostre importanti (la mostra di Matisse alle Scuderie Papali del Quirinale a Roma, Modigliani a Torino etc.). Una nuova collezione di taccuini, b..
AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI PRIMAVERA MEDITERRANEA A BARI DAL 12 AL 15 MAGGIO 2016 Il Giardino dei Sensi è il tema della quinta edizione di Primavera Mediterranea, che colorerà di verde Bari dal 12 al 15 maggio 2016. Vivaisti, architetti, artisti e studiosi saranno impegnati in un’azione di trasformazione e rilettura degli spazi urbani in chiave “green”. La manifestazione è ormai una delle eccellenze del territorio pugliese, oltre a regalare alla città una sostenibilità concreta, ha portato alcuni dei migliori protagonisti del paesaggio..
In Italia oltre 1 milione di bambini e adolescenti vive in povertà assoluta. Ma c’è anche un’altra povertà, ugualmente grave e drammatica: la povertà educativa, ossia la mancanza di opportunità formative per i bambini. Una povertà che li priva della possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo. Save the Children promuove la campagna Illuminiamo il Futuro, per sconfiggere, entro il 2030, la povertà economica ed educativa dei bambini in Italia. Frulez aderisce alla campagna, realizzando l’iniziativa “Bambini…felici di gusto”, labo..
La Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dalla Legge n.10 del 14 gennaio 2013 rappresenta l’occasione privilegiata per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per la vita dell’uomo e per l’ambiente. L’Associazione PromoVerde Puglia insieme al Comune di Bari – Assessorati all’Ambiente ed all’Istruzione – e con il contributo della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, di Frulez, del Vivaio Oasi verde e dello Studio Mirizzi, Brunetti Associati, ha organizzato alcune iniziative per realizzare una piccola campagn..
Mercoledi 2 luglio c/o Frulez. Dalle ore 20.30 degustazione vini Tenuta l’Armonia Vicenza e cena su prenotazione firmata dallo Chef Antonio Derosa. Menu degustazione: – Insalata di anguria, pesche arrosto e feta, vinaigrette al “bianco pop” – Paella di verdure e salsicce vegane – Melanzane laccate con pere e pecorino – Zuppa di albicocche, prugne e pesche tabacchiere con gelato allo yogurt 20€ a persona Per prenotazioni e info frulez@frulez.it   ..
Giovedì 27 marzo c/o Frulez, l’Associazione Passione Extravergine organizza un pomeriggio alla scoperta dell’olio extravergine d’oliva. Alle ore 18.30 evento aperto alla scoperta delle diverse cultivar con la guida esperta di Elisabetta Deblasi. Dalle ore 20.30 cena su prenotazione firmata dallo Chef Antonio Derosa. Menu degustazione – Crema fredda di carote e curcuma con fagiolini, carciofi, topinambur, carote di Polignano a Mare e asparagi. (a base di Blend cellina di Nardò e Ogliarola salentina) – Foglie d’ulivo con pesto di erbe arom..
In occasione di Murart, galleria d’arte a cielo aperto nel cuore della città di Bari, Frulez ospita in vetrina l’opera di Roberto Eduardo Maria Mazzarago intitolata HAPPENS. Mixed media 2013 La cicala, nella specie più comune, vive 17 anni sotto terra prima di risalire in superficie, cambiare la muta per l’ultima volta, cantare, volare, riprodursi e infine morire. ..
Frulez aderisce al VegCappuccino Day, una campagna promossa da Associazione Vegani Italiani Onlus e lanciata in occasione della Giornata Mondiale Vegan che si celebra il 1° novembre. http://www.promiseland.it/2013/10/26/vegcappuccino-day-i-partecipanti/   ..
30 ottobre ore 20:30 METTI UNA SERA A CENA: – 1 chef mediterraneo – 2 produttori bio – 4 portate green – 40 amici di Frulez   ..
  Dopo il grande successo della prima edizione domenica 13 ottobre 2013 ritorna “FAIMARATHON – Con il Gioco del Lotto e il FAI, l’unica maratona che si corre con gli occhi“, una giornata da vivere all’insegna della cultura per riempirsi gli occhi e lo spirito del paesaggio meraviglioso che ci circonda. Oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile scoprire, e riscoprire, insieme grazie agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che quest’anno, per la prima volta, potranno essere con..
Zucca butternut, zucchino, zucca acron, zucca di Halloween, zucca dolce, zucca Hokkaido, appartengono tutte alla stessa famiglia e a parte qualche piccola differenza garantiscono tutte gli stessi vantaggi per la salute. Poiché un anno di navigazione non impedisce al seme di zucca di germinare, è probabile che questi frutti abbiano viaggiato molto. Alcune varietà sembrano provenire dal continente americano, altre dall’Africa. Si sono trovate tracce di zucche in Perù 11.000-13.000 anni prima dell’età cristiana. Svuotate della po..
Il cavolo ha virtù eccezionali come gli altri esponenti della famiglia delle Crucifere: ravanello, rutabaga, rapa, crescione, rucola e colza; è una delle verdure dalle origini più antiche. In origine cresceva spontaneamente sulle coste dell’Europa occidentale. Il cavolfiore e i broccoli sarebbero invece originari delle zone mediterranee. Gli antichi greci ed i romani usavano quest’ortaggio regolarmente per curare numerose malattie. Il cavolo nelle sue diverse varietà è noto per l’alta concentrazione di vitamina C, che ..
Nonostante il nome scientifico che rimanda all’Armenia (Prunus armeniaca), l’albicocca è originaria della Cina. Furono i romani ad introdurla nel sud dell’Europa. Gran parte delle albicocche esportate nel mondo intero proviene dai paesi mediterranei. Come tutta la frutta e la verdura dalla colorazione intensa, è ricca di sostanze antiossidanti che proteggono dall’invecchiamento, mangiate fresche o secche combattono i radicali liberi. Il colore arancione rivela in particolare la presenza di carotenoidi, tra i quali il betacarotene; poiché l&..
Il carciofo (Cynara cardunculus) è una pianta della famiglia delle Asteracea, coltivata in Italia e in altri Paesi per uso alimentare e, secondariamente, medicinale. Noti da secoli nelle medicine tradizionali orientali e occidentali per le loro proprietà depurative, i carciofi sono l’ortaggio principe nei mesi di febbraio/marzo: in questo periodo di transizione stagionale l’organismo ha bisogno di essere alleggerito dalle tossine che ne appesantiscono le funzioni metaboliche per “ricaricarsi” adeguatamente in vista della primavera. Niente di meglio dunque ..
Vis. da 1 a 14 di 21 (2 Pagine)