CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO YOUEAT

Benvenuti nel sito frulez.it  nelle sue applicazioni (di seguito "Servizio").
Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali in base alle quali i ristoranti associati forniscono agli utenti i pasti (di seguito "Pasti") specificati nel sito. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Pasto dal sito. Visitare il Sito o ordinare un Pasto costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

In caso di domande relativamente alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi a FRULEZ prima di effettuare qualsiasi ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il Servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A "frulez.it"

Il Sito "frulez.it" è gestito dalla società FRULEZ S.R.L.S. con marchio FRULEZ , sede legale in Piazza Umberto I, 14 - 70121 Bari, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Bari n 07144780728. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di sono i seguenti: e-mail frulez@frulez.it, tel. +390805239827.
Frulez è una piattaforma online di acquisto di pasti preparati dai ristoranti indipendenti  (di seguito "Ristoranti Partner") e consegnati dalla medesima società.

2. FINALITÀ

Il Servizio intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale gli utenti , accedendo alla lista dei menù stabiliti dai ristoranti hanno la possibilità di ordinare Pasti da tali Ristoranti Partner.
FRULEZ si occupa della commercializzazione e della consegna dei Pasti agli utenti.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

FRULEZ offre un servizio di ordinazione di Pasti presso i Ristoranti Partner e la relativa consegna nella città di Bari ed alcune aree della provincia. Gli orari di operatività del servizio possono variare in base agli orari di apertura dei locali commerciali ed alla disponibilità di Ristoranti Partner nella località di consegna. Per visualizzare i menu si prega di cliccare sull’apposito link del Servizio, cliccare poi sul menu desiderato al fine di collocare l’ordine presso il Ristorante Partner prescelto.

4. RESPONSABILITÀ DEL SERVIZIO

L’Utente è l'unico responsabile per l'uso della Piattaforma. FRULEZ non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme, da parte dell’Utente, della Piattaforma in relazione (i) alle norme di legge vigenti o (ii) alle presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi. FRULEZ si riserva la possibilità  di verificare la correttezza dei dati inviati in fase di ordinazione e di non prendere in carico e/o annullare l’ordine se tali dati non possono essere verificati per cause non imputabili a FRULEZ .

5. ORDINI

Per ordinare sulla piattaforma è necessario raggiungere l’ordine minimo segnalato all’interno della pagina del menù (di norma 15 euro ma suscettibile di variazioni a discrezione di FRULEZ ) . In caso di mancato raggiungimento della soglia l’ordine non verrà accettato. A fronte dell’ ordine tramite il Servizio, FRULEZ invia all'utente una e-mail  della ricezione e accettazione di tale ordine(di seguito "E-mail di conferma") e la relativa ricevuta fiscale.  Il contratto per la fornitura del Pasto ordinato tramite FRULEZ si perfeziona al momento dell’ accettazione dell’ordine con indicazione del relativo tempo di consegna. Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce  l’ unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine.

ORDINI CON CONSEGNA – Si raccomanda di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Pasti giungano alla destinazione corretta. Nel caso in cui l'utente non apra la porta o non risponda alle comunicazioni telefoniche trascorsi 10 minuti dall’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Pasto all'utente

ORDINI CON TAKE AWAY – FRULEZ offre la possibilità al cliente di poter ritirare in autonomia il proprio pasto acquistato c/o FRULEZ preparato dal ristorante Partner e pagato tramite carta di credito e/o debito o attraverso Paypal FRULEZ. FRULEZ non è responsabile per ulteriori attese nel ritiro del proprio ordine dovute al ristorante partner.

6. PASTI

FRULEZ si adopera al fine di fornire un servizio di qualità ed è il primo referente in caso di problemi riguardanti i Pasti. FRULEZ conduce un accurato monitoraggio sui Ristoranti Partner e considera di primaria importanza il soddisfacimento degli standard stabiliti da FRULEZ nonché il contributo alla reputazione di quest’ultima da parte dei predetti Ristoranti Partner. FRULEZ invita gli utenti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo ai Ristoranti Partner o ai Pasti tramite e-mail o per via telefonica.I Pasti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità. Il Ristorante Partner offre talvolta un’alternativa ai Pasti che non dovesse essere in grado di fornire. FRULEZ non è responsabile della dimenticanza di determinati pasti presenti nell’ordine da parte dei locali, si riserva la possibilità di effettuare rimborsi e/o coupon di rimborso ( a seconda della preferenza dell’utente) nel caso ciò avvenga. Nella preparazione dei Pasti potrebbe essere utilizzata frutta a guscio. In caso di soggetti allergici si prega di contattare il Ristorante Partner prima di effettuare qualsiasi ordine ed indicarlo all’interno delle note prima di effettuare il check out del proprio ordine e/o contattando il customer care FRULEZ .

FRULEZ non è in grado di escludere la presenza di allergeni dai Pasti venduti dai Ristoranti Partner.

7. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

FRULEZ si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. FRULEZ fa del proprio meglio per assicurare che i Pasti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail e sulla pagina web. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il Ristorante Partner al momento dell’ordine. FRULEZ non è responsabile di ritardi commessi dal locale che posticiperà la preparazione oltre il tempo comunicato a FRULEZ in fase di accettazione dell’ ordine.

8. ANNULLAMENTO

L’utente ha il diritto di annullare un ordine purché ciò avvenga entro un ragionevole lasso di tempo e prima che l’ordine divenga un "Ordine In Corso"  I Ristoranti Partner qualificano come ordini non andati a buon fine gli ordini annullati dopo che la loro preparazione abbia comportato l’utilizzo di cibo (di seguito “Ordini in Corso”). L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato solo ed esclusivamente attraverso FRULEZ contattando il customer careal numero 0809410060 e solo per ragionevoli motivi.  Nel caso in cui l’utente voglia annullare l’ordine ormai in preparazione gli sarà addebitata la somma corrispondente e/o dovrà in qualunque modo procedere con il pagamento dell’ordine.  Inoltre,  FRULEZ ha diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informa l’utente interessato; in caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente. Qualsiasi pagamento effettuato prima dell’annullamento di un ordine da parte di FRULEZ viene rimborsato, normalmente utilizzando la medesima modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine interessato. Gli ordini annullati dopo essere divenuti Ordini in Corso vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in Corso o meno spetta esclusivamente a FRULEZ . Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell'art. 59 Codice del Consumo in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.

9. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Pasti sono elencati nel Servizio e sono comprensivi di IVA. A tali prezzi potranno essere aggiunte le spese di consegna se applicabili, secondo quanto indicato nel Servizio. Detti prezzi possono variare da un menu all’altro e possono essere modificati in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche, tuttavia, non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma, salvo che in caso di un evidente errore di prezzo di cui FRULEZ si impegna ad informare l’utente non appena possibile. In tal caso, una volta informato, l’utente avrà facoltà di annullare l’ordine. Fermo restando l’impegno di FRULEZ per evitare errori nell’indicazione dei prezzi, è tuttavia possibile che taluni Pasti inclusi nel Servizio rechino un prezzo errato. Normalmente, il Ristorante Partner interessato procede alla verifica dei prezzi nel corso del procedimento di ordinazione. Il pagamento dei Pasti avviene mediante carta di credito o di debito tramite il Servizio e/o in contanti alla consegna e/o attraverso i servizi Paypal. Tutti i pagamenti avvengono direttamente in favore di FRULEZ. FRULEZ è stata infatti delegata dai Ristoranti Partner a ricevere i pagamenti destinati ad essi. Pertanto, il pagamento dei Pasti effettuato in favore di FRULEZ libera l’utente dall’obbligazione di corrispondere il prezzo di detti Pasti al Ristorante Partner.

10. RESPONSABILITÀ

Nella misura massima consentita dalla legge, FRULEZ fornisce il Servizio e i contenuti così come sono, su base "as-is", e in quanto disponibili e non rilascia alcuna garanzia di alcun genere, né esplicita né implicita, relativamente al contenuto, alla disponibilità o puntualità del Servizio, all’assenza di errori o alla possibilità che vi si ponga rimedio. Fermo restando quanto di seguito previsto, FRULEZ o i Ristoranti Partner non rispondono nei confronti degli utenti in caso di danni o perdite diretti, indiretti, speciali o conseguenti derivanti a titolo di responsabilità contrattuale o extracontrattuale o altrimenti derivanti dall’utilizzo del Servizio da parte dell’utente o dalla sua incapacità di utilizzarlo. Se dichiarati responsabili nei confronti di un utente, FRULEZ risponde esclusivamente entro i limiti dell’importo complessivo massimo pari al prezzo di acquisto dei Pasti corrisposto dall’utente per il proprio ordine.

11. EVENTI NON CONTROLLABILI

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

12. RINUNCIA

L’utente ,FRULEZ e il Ristorante Partner non sono responsabili, gli uni nei confronti degli altri, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni in base alle presenti condizioni generali qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

13. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore.

14. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

15. MODIFICHE

FRULEZ ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra FRULEZ e un utente consumatore derivante da, o relativa a, l’uso dei Servizi verrà deferita al tribunale di Bari. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano.

 

CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SITO E DELLE APPLICAZIONI FRULEZ

Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali per l'utilizzo del sito web clickspesa.it (di seguito il "Sito") o delle applicazioni (di seguito ciascuna "Servizio") che FRULEZ metterà a disposizione, tramite un apposito appstore o altrimenti, a disposizione degli utenti, in qualità di ospiti o di utenti registrati. Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali di utilizzo prima di iniziare ad utilizzare il Sito o il Servizio. Con l’accesso al Sito o con l’utilizzo del Servizio l’utente dichiara di accettare le presenti condizioni generali e si impegna a rispettarle. In caso di disaccordo con quanto previsto nelle presenti condizioni generali si raccomanda di non navigare nel Sito e di non utilizzare il Servizio.

2. ACCESSO AL SERVIZIO O AI SERVIZI

L’accesso al Sito e al Servizio sono consentiti su base temporanea e FRULEZ si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso al Sito o al Servizio senza preavviso (si veda a riguardo quanto di seguito previsto). FRULEZ non risponde della mancata disponibilità del Sito o del Servizio, qualunque ne sia la ragione e in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo di tempo si sia verificata. In alcune occasioni FRULEZ può limitare l’accesso degli utenti, anche se registrati, al Sito o al Servizio ovvero solo ad alcune parti del Sito o del Servizio. L'utente è tenuto a mantenere riservati i dati di login così come l'attività che si svolge nell'ambito del proprio account. Qualora l'utente abbia motivo di preoccupazione riguardo ai propri dati di login o ritenga che siano stati oggetto di un utilizzo improprio è pregato di informare senza indugio a FRULEZ tramite l'indirizzo: frulez@frulez.it. FRULEZ ha facoltà di disattivare l'account dell'utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i diritti acquisiti dall'utente ai sensi delle Condizioni generali di servizio FRULEZ .

3. MODALITA' DI ORDINAZIONE E DI ESECUZIONE DELL'ORDINAZIONE

Dopo aver selezionato l'ordinazione dal menu del Delivery Restaurant prescelto, il cliente ha facoltà di effettuare l'ordinazione cliccando sul pulsante "check out". Si prega di ricordare che è importante controllare le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante "check out" poiché una volta che il pulsante suddetto è stato cliccato non è più possibile correggere eventuali errori.
Se in qualsiasi momento prima di cliccare sul pulsante "check out" si decide che non si desidera procedere con l'ordinazione, si deve chiudere la finestra dell'applicazione.
Al ricevimento dell'ordinazione, FRULEZ inizia la relativa elaborazione e trasmette al cliente un avviso via e-mail per comunicare che l'ordinazione è stata ricevuta ed è in corso di elaborazione.
In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento si viene reindirizzati alla pagina precedente del Sito e FRULEZ non è obbligata a fornire i servizi.
Di tanto in tanto potrebbero esserci ritardi nell'esecuzione dei pagamenti e delle transazioni, occasionalmente può essere necessario fino ad un massimo di sessanta (60) giorni per dedurre l'importo dal conto corrente bancario del cliente.

4. PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi sono quelli indicati sul presente Sito web. I prezzi sono comprensivi del costo di consegna e di IVA.

Il presente Sito web contiene un vasto numero di menu ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Se il prezzo esatto di un'ordinazione è più elevato del prezzo indicato sul Sito, normalmente si viene contattati da FRULEZ prima della spedizione dell'ordinazione. FRULEZ non ha alcun obbligo di garantire che l'ordine venga eseguito al prezzo inferiore erroneamente indicato né di garantire un risarcimento in relazione all'indicazione di prezzi inesatti.

In caso di reclamo relativamente alla qualità del cibo o del servizio fornito dai ristoranti del presente Sito, eventuali risarcimenti devono essere richiesti direttamente al ristorante. FRULEZ non è abilitata a concedere rimborsi per conto del ristorante e non risponde in alcun caso in relazione a tali richieste di rimborso. Qualsiasi reclamo deve essere inizialmente presentato al ristorante e, se previste, devono essere seguite le procedure di reclamo proprie del ristorante prima che FRULEZ possa essere chiamata a rispondere in relazione al reclamo.

Il pagamento delle ordinazioni deve essere effettuato mediante carta di credito o di debito secondo quanto stabilito sul presente Sito oppure in contanti alla consegna.

Si applica uno sconto sul prezzo dell'ordinazione nell'eventualità in cui venga utilizzato un codice promozionale riconosciuto dal Sito e approvato da FRULEZ .

Di tanto in tanto potrebbero esserci ritardi nell'esecuzione dei pagamenti e delle transazioni, occasionalmente può essere necessario attendere fino ad un massimo di sessanta (60) giorni per dedurre l'importo dal conto corrente bancario o dalla carta di credito del Cliente.

5. USO CONSENTITO

Il Servizio può essere utilizzato esclusivamente per finalità conformi alla legge. Il Sito o il Servizio non possono essere utilizzati con modalità che costituiscano una violazione di leggi o regolamenti a livello locale, nazionale o internazionale né possono essere utilizzati per inviare, ricevere consapevolmente, caricare (upload), scaricare (download), utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale non conforme agli standard previsti da FRULEZ relativamente ai contenuti di cui al successivo articolo 5. L'utente inoltre si impegna a non accedere al Sito o al Servizio senza averne il diritto, a non interferire con il Sito, a non danneggiare o manomettere, neppure in parte, il Sito o il Servizio né qualsiasi rete o attrezzatura utilizzata nella fornitura di quest'ultimo.

6. STANDARD DI CONTENUTO

Gli standard di contenuto di cui al presente articolo si applicano ad ogni e qualsiasi materiale con cui gli utenti arricchiscono il nostro Servizio (i "Contributi"), nonché agli eventuali servizi interattivi ad esso associati. L'utente è tenuto a rispettare lo spirito, oltre che la lettera, degli standard di contenuto di seguito indicati. Gli standard si applicano ad ogni singola parte di ciascun Contributo nonché al Contributo stesso complessivamente considerato. I Contributi devono essere fedeli al vero (con riferimento ai fatti riportati), resi con sincerità (con riferimento alle opinioni riportate) e conformi alla normativa applicabile in Italia, nonché nel paese da cui proviene il post pubblicato online. I Contributi inoltre non devono:

  1. contenere materiali che diffamino un qualsiasi individuo o siano osceni, offensivi, provocatori o tali da suscitare avversione, promuovano materiale sessualmente esplicito, violenza o discriminazione sulla base di razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età;
  2. violare diritti d'autore, diritti su database, marchi o diritti di proprietà intellettuale appartenenti a qualsiasi altro soggetto;
  3. essere tali da indurre probabilmente in inganno altri né violare obblighi esistenti nei confronti di soggetti terzi, quali ad esempio obblighi contrattuali o di riservatezza, né comunque promuovere attività illecite di qualsiasi tipo;
  4. essere minatori, ingiuriosi o invadere la sfera privata di altri, né provocare disturbo, disagio o preoccupazioni evitabili, né essere tali da costituire verosimilmente molestia, turbamento, allarme o da infastidire qualsiasi altra persona;
  5. essere utilizzati per impersonare un altro soggetto o per fornire informazioni distorte riguardo alla propria identità o ad eventuali rapporti con altri soggetti né dare l'impressione di provenire da FRULEZ ove così non fosse;
  6. sostenere, promuovere o favorire atti illeciti di qualsiasi tipo quali (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la violazione di diritti d'autore o l'uso improprio di computer.

7. SOSPENSIONE E RISOLUZIONE

Il mancato rispetto dell'articolo 3 (Uso consentito) e/o dell'articolo 5 (Standard di contenuto) delle presenti condizioni generali costituisce grave inadempimento e può comportare il ricorso, da parte di FRULEZ , ad una o più misure tra quelle di seguito indicate:

  1. immediata inibitoria, in via temporanea o permanente, della facoltà di accesso il Servizio;
  2. rimozione immediata, in via temporanea o permanente, di qualsiasi post o materiale trasmesso in upload al Servizio da parte dell’utente;
  3. invio di un richiamo all'utente;
  4. azione giudiziale nei confronti dell'utente, comprensiva della richiesta di rimborso di tutti i costi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le ragionevoli spese amministrative e legali) derivanti dalla violazione;
  5. trasmissione di una comunicazione all’autorità pubblica competente ad imporre il rispetto della normativa applicabile che fornisca le informazioni che FRULEZ ritenga, a suo giudizio, ragionevolmente necessario comunicare.La lista delle azioni descritte nel presente articolo non è esaustiva e FRULEZ può adottare qualsiasi altra azione che ritenga ragionevolmente appropriata.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed al Servizio, nonché a tutti i materiali in essi pubblicati (con l'esclusione dei Contributi degli utenti), appartengono a FRULEZ o sono stati ad essa concessi in licenza. Tali opere sono tutelati dalla normativa in materia di diritto d'autore e proprietà intellettuale vigente a livello nazionale e internazionale. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati. E' fatto divieto all'utente di copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare online (“postare”), diffondere, trasmettere, mettere a disposizione del pubblico o altrimenti utilizzare qualsiasi contenuto presente sul Sito, con qualsiasi modalità, salvo che per uso personale e non commerciale.

9. AFFIDABILITÀ DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE

I commenti e gli altri materiali pubblicati nel Servizio di FRULEZ non costituiscono un parere su cui fare affidamento. Di conseguenza FRULEZ non risponde e non assume responsabilità alcuna, salvo il caso di dolo o colpa grave, in relazione alla fiducia eventualmente riposta nei predetti materiali da parte di eventuali utenti occasionali del Servizio o di chiunque possa venire a conoscenza di tali contenuti.

10. AGGIORNAMENTI

FRULEZ si propone di aggiornare il Sito e il Servizio con regolarità ed ha il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento. In caso di necessità, FRULEZ può sospendere l'accesso al Sito e al Servizio o chiudere entrambi a tempo indeterminato. In ogni caso, i materiali presenti sul Sito e nel Servizio potrebbero risultare, in un qualsiasi momento, non aggiornati senza che FRULEZ assuma alcun obbligo di aggiornamento a riguardo.

11. RESPONSABILITÀ DI YOUEAT

FRULEZ ha approntato il Sito ed il Servizio con la massima cura. In ogni caso non risponde degli eventuali errori o omissioni presenti nei contenuti o degli eventuali problemi tecnici riscontrati nel Sito o nell’ambito del Servizio, salvo il caso di dolo o colpa grave. Qualora FRULEZ venga a conoscenza di eventuali inesattezze del Sito o del Servizio si adopererà per porvi rimedio nel più breve tempo ragionevolmente possibile. Nei limiti consentiti dalla legge, FRULEZ non assume responsabilità alcuna (né a titolo contrattuale, né extracontrattuale né altrimenti) per eventuali danni o perdite cui l'utente o eventuali soggetti terzi possano incorrere in connessione con il Sito, con il Servizio, con gli eventuali ulteriori siti web collegati -mediante appositi link - al Sito nonché con i materiali in esso pubblicati. La precedente disposizione non si applica ai rapporti tra FRULEZ e i consumatori, né al caso di dolo o colpa grave di FRULEZ , morte o lesioni personali derivanti da colpa di FRULEZ o da dichiarazioni false o fuorvianti di cui quest'ultima sia responsabile e relative a questioni essenziali, né in ogni caso agli eventi per i quali la legge impedisce di escludere o tentare di escludere la propria responsabilità.

12. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'UTENTE, ALL'ATTIVITÀ DELL'UTENTE SUL SITO ED ALL'UTILIZZO DEL SITO

In conseguenza dell’utilizzo del Servizio, FRULEZ effettua la raccolta di alcuni dati relativi agli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, si prega di consultare l’informativa di FRULEZ in materia di tutela dei dati.

13. UPLOAD

I materiali trasmessi in upload al Servizio da parte dell'utente nonché i dati raccolti da FRULEZ come sopra indicato si considerano come non riservati e non tutelati da diritti di proprietà intellettuale. L’utente riconosce il diritto di FRULEZ di utilizzare, copiare, distribuire, vendere e comunicare a terzi il predetto materiale o i predetti dati solo ed esclusivamente per finalità relativa all'attività imprenditoriale di FRULEZ e la autorizza in tal senso. Nella misura in cui tale materiale sia tutelato da diritti di proprietà intellettuale, l'utente concede a FRULEZ una licenza valida internazionalmente e a tempo indeterminato, a titolo gratuito, di utilizzare, copiare, modificare, distribuire, vendere e comunicare a soggetti terzi il predetto materiale o i predetti dati per qualsiasi finalità relativa all'attività imprenditoriale di FRULEZ.

14. LINK DI TERZI

I collegamenti (link) eventualmente presenti sul Sito che puntano ad altri siti e risorse messi a disposizione da soggetti terzi vengono forniti esclusivamente per finalità di informazione e/o pubblicità, FRULEZ non ha alcun controllo su tali siti o risorse e non assume pertanto alcuna responsabilità riguardo ad essi o relativamente ad eventuali perdite o danni che possano derivare agli utenti a seguito del loro utilizzo.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia tra FRULEZ e un utente consumatore derivante da, o relativa a, la visita del Sito o l’uso dei Servizi verrà deferita al tribunale di Bari. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano e vengono interpretate in base ad esso.

16. MODIFICHE

FRULEZ ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web, senza che tali modifiche possano applicarsi agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

17. DUBBI E DOMANDE

Per qualsiasi dubbio o domanda relativamente ai contenuti e materiali di cui al Servizio si prega di rivolgersi al seguente indirizzo: frulez@frulez.it

18. CONDIZIONI GENERALI APPLICABILI AI BUONI

Salvo che sia diversamente previsto, gli sconti, i buoni o i codici promozionali si applicano esclusivamente secondo le modalità indicate da FRULEZ al momento dell’emissione.

L’utente che utilizza il coupon seleziona un pasto ed immette il codice del buono o dello sconto indicato in un annuncio pubblicitario, coupon o pieghevole, nel corso del check out previsto dal procedimento di ordinazione.

Va raggiunto un minimo d'ordine per usufruire di uno sconto, di un voucher o di un codice.

A meno di diversa comunicazione, tutti gli sconti, i voucher e/o i codici devono essere utilizzati entro un mese.

Le date di validità delle varie promozioni sono specificate nei relativi annunci pubblicitari, coupon o pieghevoli; si prega pertanto di fare riferimento alle condizioni generali sintetiche in essi riportate per informazioni più precise e dettagliate riguardo alla singola promozione ed al relativo periodo di validità.

Può essere utilizzato un solo sconto, buono o codice promozionale per ciascun ordine e ciascuno sconto, buono o codice promozionale può essere utilizzato una sola volta per ciascun cliente.

Gli sconti, buoni o codici promozionali non sono cumulabili con altre offerte FRULEZ.

Gli sconti, buoni o codici promozionali non possono essere convertiti in denaro o altra utilità e non hanno un controvalore monetario.

In caso di annullamento di un ordine, viene invalidato altresì l’eventuale utilizzo di un codice promozionale in relazione a quell’account.

Per redimere il buono sconto/codice promozionale, è necessario raggiungere la spesa minima richiesta dal sistema (normalmente € 15,00 ma soggetta a possibili variazioni a discrezione di FRULEZ).

Gli sconti, buoni o codici promozionali possono essere utilizzati esclusivamente in un singolo ordine, l’eventuale credito residuo derivante dallo sconto, dal buono o dal codice promozionale non può essere fatto valere per ordini ulteriori o successivi.

Gli sconti, i buoni o i codici promozionali possono essere rilasciati anche nell’ambito del servizio clienti: essi vengono accreditati nell'account del cliente in forma di credito da utilizzare in un unico ordine.

Qualsiasi eventuale tentativo di manipolare il sistema e di utilizzare sconti, buoni o codici promozionali mediante l'immissione di dati in blocco effettuata tramite soggetti terzi, singolarmente o in gruppo, tramite macro, ‘script’, ‘brute force’, ovvero mascherando la propria identità attraverso la manipolazione di indirizzi IP, utilizzando identità diverse dalla propria o altri mezzi automatizzati (ivi inclusi sistemi programmabili per l’immissione automatica di dati) rendono nullo qualsiasi ordine nonché l'utilizzo dello sconto, del buono o del codice promozionale interessato fino a poter comportare la chiusura dell'account.

In caso di sopraggiunta nullità di uno sconto, di un buono o di un codice promozionale dovuta a guasti tecnici o ad altra ragione che esuli dal controllo di FRULEZ ovvero nell'eventualità in cui un qualsiasi pasto o ristorante non siano disponibili, FRULEZ si riserva il diritto (fermo restando eventuali istruzioni scritte emanate in base alla normativa applicabile) di annullare, sospendere o modificare la campagna promozionale avente ad oggetto tale sconto, buono o codice promozionale e di non procedere alla emissione di un nuovo sconto, buono o codice promozionale in favore dei clienti interessati, senza che ciò possa ledere i diritti acquisiti.

FRULEZ si riserva il diritto, ove necessario, di adottare ragionevoli misure volte a tutelarsi dal riscatto improprio o non valido ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mediante il diritto di richiedere l'ulteriore verifica dell'identità, dell’età e delle altre caratteristiche rilevanti di un cliente.

Con il riscatto di sconti, buoni o codici promozionali il cliente solleva FRULEZ da ogni e qualsiasi responsabilità per qualsiasi pretesa, costo, lesione, perdita o danno di qualsiasi tipo derivante da, o in connessione con, la campagna promozionale ovvero l’accettazione o il possesso di un ordine (la presente disposizione non si applica nei rapporti tra FRULEZ e gli utenti consumatori, né per il caso di morte o lesioni personali causate da colpa o dolo di FRULEZ e comunque non oltre i limiti previsti dalla legge).

La disponibilità dei pasti e dei ristoranti non è garantita.

Si applicano la normale procedura di registrazione e le condizioni generali di servizio di FRULEZ.

FRULEZ utilizza i dati personali forniti in relazione agli account ed agli ordini dei clienti esclusivamente per la gestione e la consegna degli ordini e per nessun altra finalità, salvo che abbia un apposito consenso da parte del cliente. FRULEZ ha il diritto di comunicare i dati personali del cliente ai propri collaboratori e fornitori per farsi assistere nella consegna degli ordini o in risposta alla richiesta di un cliente. Per ulteriori informazioni sulle modalità di conservazione dei dati del cliente, si prega di visitare il sito www.frulez.it/privacy e  consultare l’informativa privacy di FRULEZ ivi riportata.

18. UNICITA' DELL'ACCORDO

La presente Disciplina del Sito ed ogni altro documento in essa esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo tra FRULEZ e l'utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenza, trattative, accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all'oggetto del contratto.

L'utente approva specificamente, in conformità a quanto stabilito dagli artt. 33 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005 Codice del Consumo, le seguenti disposizioni della Disciplina del Sito: 1.8, 3.2, 8.1, 8.2 e 8.4.